L’Ufficio Gare Appalti mette a disposizione dei clienti i propri contatti con imprese affidabili e certificate interessate a partecipare alle gare d’appalto in forma associata oppure disponibili a fornire le proprie risorse e il proprio apparato organizzativo per consentire la partecipazione alle gare d’appalto.
Il servizio è, infatti, indispensabile per quelle imprese di ridotte dimensioni che non posseggono tutti i requisiti tecnici e/o economici prescritti per la partecipazione ad una determinata gara d’appalto.
Oltre all’avvalimento dell’attestazione SOA lo Studio può ricercare e segnalare i nominativi di imprese ausiliarie pronte a mettere disposizione i propri requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale per tutti gli appalti di servizi e forniture.
Il servizio non si limita a far interagire le imprese, ma mira a fornire un servizio di consulenza che prevede anche la redazione del contratto di avvalimento, la predisposizione delle dichiarazioni integrative dell’impresa ausiliaria e dell’impresa ausiliata e l’inoltro di tutta la documentazione alla Stazione Appaltante.